Impressionen | Anfragen | Restaurant

Richiesta non impegnativa: invia  

DE | EN

 

 

"Malga Berger" -la nostra malga

A 1600 m s.l.m., a ca. 45 minuti dal nostro agriturismo, posata in maniera idilliaca in una piccola radura nel bosco, si trova la nostra malga, unica nel suo carattere pittoresco, con una baita antica addirittura di oltre un secolo.

I nostri ospiti hanno l’opportunità di vivere per una volta in prima persona il modo in cui i nostri antenati vivevano e amministravano la malga. Nel 2011 la malga è stata rinnovata e da allora è di nuovo aperta al pubblico. È sempre un’ottima idea fare una sosta alla malga e farsi viziare con specialità tipiche altoatesine in un’atmosfera familiare.

La Malga Berger è aperta da metà maggio ad inizio ottobre.

SoggiornoLa nostra malga in estateBergeralm in inverno

Dal nostro agriturismo la malga è raggiungibile comodamente per tutti. Il sentiero tocca la famosa cascata Klammbach.
La malga è raggiungibile a piedi, con i passeggini e anche con la mountain bike.

Partendo dalla Malga Berger, potrete raggiungere anche il Rifugio Vedrette di Ries (2.792 m), che sorge in mezzo ai famosi tremila del Gruppo delle Vedrette di Ries-Aurina.

Camminando sull’Alta Via di Anterselva (partenza sopra la Malga Berger) potrete proseguire la vostra escursione fino alla Malga Kumpfl e da là tornare al Bergerhof camminando sul sentiero “Franzosensteig”.

Anche passando per la Malga Schwörz (anch’essa aperta al pubblico) potrete fare un’escursione alla Malga Berger e poi fino al Bergerhof.

Lungo il sentiero “Franzosensteig” sopra citato, che passa direttamente accanto al nostro maso, potrete raggiungere anche il Lago di Anterselva nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries (1,5 h di cammino).

 

Malga Berger

Malga Berger