Impressionen | Anfragen | Restaurant

Richiesta non impegnativa: invia  

DE | EN

 

 

Il nostro maso in Anterselva

Il nostro maso viene citato per la prima volta nel 1490 e nel corso dei secoli è passato da una generazione all’altra della nostra famiglia, a testimonianza di cultura e tradizioni contadine molto antiche. Il Bergerhof è un’azienda agricola dove si praticano l’allevamento e la produzione di latte e derivati. La posizione e l’atmosfera familiare del nostro agriturismo sono ottime soprattutto per le famiglie in vacanza con bambini, per chi fa una vacanza breve o ha tanta voglia di fare escursioni, ma anche per chi cerca pace e relax. Vacanza attiva o benessere, vacanza escursionistica o gita sugli sci, da noi c’è di sicuro l’offerta giusta per tutti, grandi e piccoli, giovani e meno giovani.

 
Bambini in agriturismovisualizza 

Soprattutto per i bambini, al Bergerhof c’è tanto da vedere e tanto da fare. Da noi, lontano dal rumore del traffico e dalle auto che passano, i bambini possono godersi la loro libertà e scatenarsi a più non posso. Il nostro grande parco giochi, che è la natura stessa, invita ad avventure indimenticabili nel bosco vicino, nell’acqua fresca di montagna e nell’agriturismo avventura. Tutto questo senza porre limiti alla fantasia. Sono a disposizione anche strumenti di gioco (ping-pong, calcio, basket ecc.) e veicoli (trattori giocattolo per grandi e piccoli, roller, biciclette ecc.).

Vita quotidiana al maso contadinovisualizza 

Al Bergerhof gli animali si possono vedere e vivere da vicinissimo. Tanti gatti, il fiero gallo con le sue galline, le capre nane e i conigli amano farsi viziare. Da noi le mucche e i vitellini hanno tutti il loro nome. Gli ospiti possono anche guardare mentre mungiamo o diamo da mangiare agli animali o – ancora meglio – aiutarci.

Una vacanza in agriturismo ad Anterselva – al Bergerhof – è varia e spassosa. Se amate di più stare comodamente in pace e relax, potrete godervi tutte queste cose stendendovi sul nostro prato soleggiato con splendida vista a 360° su monti, bosco, malghe e pascoli. Altra ottima idea è visitare le nostre oasi di pace intorno all’agriturismo e là fare il pieno di energie fresche per la vita quotidiana.

Siamo sempre felici di offrirvi anche l’opportunità di vivere in prima persona insieme a noi la vita contadina di tutti i giorni. In stalla, sui campi, facendo il fieno, falciando l’erba del pascolo o anche durante un’escursione insieme, vi offriamo uno sguardo dentro la vita del nostro maso contadino.

Prodotti di nostra produzionevisualizza 

Saremo felici di viziarvi con i prodotti di nostra produzione. A scelta potrete iniziare la vostra giornata con latte di mucca fresco, uova di galline felici perché allevate a terra, yogurt fatto in casa, marmellate, succhi di frutta o con una vera colazione del contadino nella nostra casetta di legno riscaldata. Ovviamente non può mancare il servizio panini quotidiano, in modo che non vi manchi nulla per iniziare al meglio la vostra giornata.

Sauna finnlandesevisualizza 

Dall’autunno 2016 il maso Bergerhof punta su un nuovo Highlight: per i ns. ospiti offriamo una sauna finnlandese, tipo botte, fatta da legno di cirmolo della zona. Dentro ad essa potete godere serate lunghe invernali e estive, di un‘ atmosfera tranquilla e privata.

 

Un agriturismo pieno di vita

Facciamo gli agricoltori e gli allevatori con amore, impegno, passione e convinzione. Un agriturismo pieno di vita non cade dal cielo, anzi, richiede un lavoro quotidiano e gioia di vivere in armonia con la natura e gli animali.
Per noi sono importanti i valori come l’ospitalità, l’onestà, la fiducia, l’amore per la natura e l’autenticità, valori che desideriamo far sentire anche ai nostri ospiti.

Gite

Nel nostro agriturismo trovate il punto di partenza ideale anche per andare a vedere tante altre attrazioni nelle vicinanze:

Gite consigliate:visualizza 

- Lago di Braies: (distanza: 30 minuti in auto)
- Dolomiti con punto panoramico sulle Tre Cime: (distanza: 1 ora in auto)
- Museo degli Usi e Costumi di Teodone: (distanza: 30 minuti in auto)
- Museo della Miniera di Predoi: (distanza: 1 ora in auto)
- Passeggiata e shopping nel centro storico di Brunico (distanza: 30 minuti in auto)
- Piscina coperta Acquafun di San Candido o Cron4 a Riscone (entrambe distanti 30 minuti in auto)
- Piscina scoperta di Valdora: (distanza: 15 minuti in auto)
- Messner Mountain Museum sull’altopiano in cima al Plan de Corones (distanza fino alla stazione a valle della cabinovia: 15 minuti)

Autunno e inverno- stagioni d´oro per la sauna

sauna